DIATERMOCONTRACTION

 

BRERA MEDICAL brevetta una nuova applicazione della diatermia a radiofreqenza. La risposta al trasferimento energetico capacitivo/resisitivo nei tessuti biologici, che si ottiene attraverso l'uso o l'applicazione di strumentazioni che erogano Diatermia a Radiofrequenza, è proporzionale e conseguenziale alla quantità di energia specifica irradiata.

La nuova apparecchiatura Imperium Med 400, oltre a rappresentare il top tra le strumentazioni conosciute, possiede la peculiarità di creare una significativa eccitazione e stimolazione a livello cellulare in ogni tipo di tessuto biologico interessato, al punto da ottenere un'amplificazione di tutte le azioni proprie della termoterapia endogena (vasodilatazione, effetto antalgico, ossigenazione tessutale, ecc.), che sul tessuto muscolare si manifesta con una contrazione massimale e completa sia in modalità atermica (senza calore percepito), sia in modalità termica (calore sincrono alla contrazione). Questa innovazione eccita i fusi neuromuscolari ed aumenta la velocità di scivolamento dei filamenti di actina e miosina; attiva ed accelera la pompa ionica calcica delle fibrocellule e la loro produzione di ATP, ottenendo come risposta una contrazione muscolare; inoltre, se si considera l'effetto termico proprio della diatermia e l'efficacia del calore, si deduce facilmente che la contrazione muscolare ottenuta è sicuramente utilissima nel recupero immediato muscolare perchè avviene in aerobiosi con riduzione della fatica ed eliminazione veloce dei prodotti di scarto quali l'acido lattico, incremento dell'estensibilità tendinea ed elasticità del tessuto muscolare.


Questo fa di Imperium Med 400 una strumentazione unica nel suo genere, allargandone i campi d'impiego e riducendo sensibilmente i tempi di applicazione rispetto alle apparecchiature tradizionali. Scopri di più su Imperium Med nella sezione prodotti.

US PATENT PENDING US61571101

BREVETTO RM2008U000141

BREVETTO RM2009A00604

Get in touch

keep in touch Sign up for our newsletter and stay in touch with news and events of Brera.

Social media

Stay informed about our activities and events on social networks

Registered address

Loc. Terzerie Zona Industriale
84061 - Ogliastro Cilento (SA) Italy

Telephone Numbers

Tel. : +39 0974 19.36.516
Fax: +39 0974.19.36.514

E-mail

info@breramedical.com
www.breramedical.com

BMT Srl

We develop and manufacture medical
devices for the market of professional
and physical medicine and rehabilitation.
We are a recognized pioneer and leader
in the worldwide medical aesthetic and
physiotherapy



Read More

Follow us on Facebook

seguici su scoop.it

By using this site agreed to the use of cookies, which are described in the Privacy Policy.