Il primo PLASMA FRAZIONATO ® brevettato, un approccio rivoluzionario per fornire trattamenti efficaci non-invasivi su aree delicate
PLASMAGE ® - Compatto, facile da maneggiare e con un'interfaccia intuitiva. Sviluppato per trattare in modo sicuro le zone delicate come le palpebre superiori e inferiori, dove i laser e i dispositivi chirurgici non possono intervenire. Plasmage® sublima i tessuti senza effetti collaterali sulla pelle. È l'unico strumento per eseguire Blefaroplasma ® con risultati rapidi.
PLASMAGE ® trasporta l'energia del plasma, generato dalla ionizzazione del gas nell'aria, sui tessuti.
E' un dispositivo medico per micro-chirurgia non invasiva - classe II b.
È uno strumento perfetto dotato di molti protocolli estetici e dermatologici, come:
Blefaroplasma®, Rughe, Xanthelasma,
Acne, Cicatrici, Lentigo, Fibroma, Verruche, Macchie Solari...
PLASMAGE ® offre 30 modulazioni di energia: modalità continua, modalità frazionata, 4 livelli di frazionamento e 6 livelli di intensità. Grazie a questa ampia scelta, l'operatore può adattare l'energia al protocollo di trattamento garantendo un elevato livello di sicurezza e un perfetto controllo dello spot.
Il PLASMA FRAZIONATO ®, brevettato da Brera, permette ai pazienti di essere trattati rapidamente con il vantaggio di avere una ripresa più breve rispetto ad un intervento chirurgico, oltre ad essere meno aggressivi rispetto ad altri dispositivi basati sul plasma.
Il pieno rispetto dei requisiti di conformità e sicurezza del dispositivo PLASMAGE ® sono garantiti dalle prove realizzate presso i Laboratori IMQ. Sono disponibili, su richiesta, i report ACCREDIA e IEC.
Protocolli
- Trattamenti palpebra superiore inferiore (BlefaroPlasma ®)
- Acne, Verruche
- Xanthelasma
- Lentigo
- Invecchiamento
- Cicatrici
- Macchie della pelle
- Strie
- Rughe
- Fibromi
- Terapia MANUALE
BLEFAROPLASMA ® (Elevazione palpebre miglioramento contorno occhi - blefaroplastica non chirurgica)
Blefaroplasma® con PLASMAGE® è un trattamento non invasivo del contorno occhi e della palpebra, che consente di correggere difetti come le palpebre cadenti e i depositi di grasso, che rendono lo sguardo affaticato e invecchiato, migliorando così la fisionomia del volto. Può essere sia ricostruttivo che estetico e utilizzato per il trattamento di:
- Dermatocalasi, è l’eccesso sintomatico di pelle lassa sulle palpebre (pseudoptosi); la dermatocalasi può anche essere chirurgicamente indotta dalla riparazione della ptosi.
- Blefaroptosi acquisite, possono derivare da distensione della palpebra, eccesso di cute, o difetti del muscolo elevatore (levator aponeurosis), responsabile del sollevamento della palpebra superiore. La Blefaroptosi aponeurotica è direttamente collegata con l’invecchiamento. Infatti, con il passare degli anni, i muscoli che sorreggono la palpebra si indeboliscono e di conseguenza la pelle tende a cedere. Il processo è lo stesso che porta alla formazione delle rughe.
- Ptosi della fronte, sopracciglia cadenti al punto che l’eccesso di tessuto viene spinto sulla palpebra superiore.
XANTHELASMA
Lo xantelasma palpebrale è la forma più comune di xantoma cutaneo.
Le lesioni appaiono giallastre, piatte, morbide, con diversa forma e dimensione, si trovano per lo più nell’angolo mediale della palpebra. È solitamente bilaterale ed è caratterizzata dallo sviluppo di placche giallastre legate alla presenza di colesterolo.
Le lesioni sono inizialmente situate in corrispondenza dell’angolo interno delle palpebre superiori (canto mediale) e gradualmente diffuse in tutta la regione periorbitale, nelle forme più evolute.
L’esame istologico può rilevare depositi di colesterolo esterificato situati nel citoplasma di istiociti negli strati medio e superficiale del derma e dell’epidermide.
ACNE
L’Acne vulgaris è il più comune disturbo cutaneo e colpisce circa l’80% della popolazione nell’arco della vita. La prevalenza è stimata per l’85-100% nei ragazzi di 16-17 anni e l’83-85% nelle ragazze della stessa età.
Questo comune disordine cutaneo può causare cicatrici permanenti e deturpazioni, che possono portare a gravi ricadute psicologiche e nello sviluppo della personalità.
L’Acne è un disordine multifattoriale delle unità filosebacee e colpisce le zone della pelle con la maggiore concentrazione di follicoli sebacei
TRATTAMENTO RUGHE
Le Rughe sono pieghe sulla superficie della pelle. La causa principale della formazione delle rughe è l’avanzare dell’età. Le prime rughe che compaiono sul nostro viso tendono a presentarsi in conseguenza delle espressioni facciali. I danni del sole, il fumo, la disidratazione, alcuni farmaci, nonché una serie di altri fattori, possono causare l’evolversi delle rughe.>
Le rughe sono una parte inevitabile del processo di invecchiamento naturale. Quando si invecchia la nostra pelle diventa più sottile, più secca e meno elastica. Con l’invecchiamento, la capacità della nostra pelle di proteggersi è ridotta. Alla fine si formano sulla nostra pelle rughe e linee. Oltre ai fattori di cui sopra, anche il codice genetico influisce su quando e dove le rughe iniziano ad apparire. La maggior parte delle rughe tendono a comparire nelle parti del corpo che sono più esposte al sole, tra cui:
- Dorso delle mani
- Viso
- Collo
- Sopra gli avambracci
LENTIGO
La lentigo simpex, meglio nota come lentiggine è una piccola, e molto circoscritta, macchia pigmentata circondata da pelle di aspetto normale. I risultati istologici possono includere l’iperplasia dell’epidermide e l’aumento della pigmentazione dello strato principale. Sono presenti un numero variabile di melanociti. Questi melanociti possono aumentare di numero, ma non formano nidi. Le lentiggini possono evolversi lentamente negli anni, possono essere eruttive e apparire piuttosto improvvisamente. La pigmentazione può essere omogenea o variegata, con un colore che varia dal marrone al nero.
Esistono molteplici varietà cliniche ed eziologiche. Di grande rilevanza è la distinzione di una lentigo da altre lesioni melanocitiche (ad es. nevi melanociti, melanoma) ed il suo ruolo come indicatore di danni da ultravioletto e sindromi sistemiche.
CICATRICI (operazioni, parto cesareo, infortuni...)
Le cicatrici ipertrofiche sono caratterizzate da una eccessiva deposizione di collagene nel derma e nei tessuti sottocutanei conseguenza di lesioni traumatiche o chirurgiche.
Al contrario delle sottili cicatrici asintomatiche, conseguenza dei normali processi di riparazione delle ferite, le cicatrici ipertrofiche con eccesso di tessuto fibroso, provocano in genere angoscianti deturpazioni. Le cicatrici ipertrofiche sono eritematose.
FIBROMA
Il fibroma cutaneo è un rilievo o una escrescenza morbida dello stesso colore della pelle, in genere collegata alla pelle da un peduncolo.Il papilloma cutaneo può presentarsi in qualsiasi zona del corpo, anche se le posizioni preferite sono le zone dove ci sono pieghe della pelle quali le palpebre e intorno agli occhi, ai lati del collo, ascelle, inguine e parte superiore del torace.Questi piccolo tumori della pelle sono benigni e di solito asintomatici, a meno che non siano traumatizzati volontariamente o involontariamente, da vestiti o altro.Non sono note le cause, tuttavia, sembra che l’irritazione dovuta a sfregamento della pelle nelle pieghe ne stimoli la crescita. I fibromi penduli sono molto comuni nell’età media. Si sviluppano in uomini e donne. Possono essere color pelle o più scuri e di dimensioni variabili tra 1 e 5 mm.
VERRUCHE
Verruca Vulgaris – Papula o nodulo solido color carne, causata dall’infezione delle cellule epidermiche con papillomavirus umano. Note anche come verruche.
Ad un accurato controllo, le linee normali della pelle sulla superficie della lesione sono in genere interrotte. Le lesioni a forma di cupole possono essere costellate di macchie nere. La crescita è caratterizzata da ipertrofia delle papille dermiche e ispessimento degli strati di cheratina dell'epidermide. La superficie è ipercheratosica con sottili proiezioni filamentose.
Le verruche comunemente si formano sulle mani e sulle dita, e possono presentarsi in gruppi o con uno schema lineare.
Punti di Forza PLASMAGE ®
• Plasma Frazionato®
• Compatto e maneggevole, facile da usare.
• UNICO MANIPOLO.
• 6 livelli di intensità.
• 4 modalità di shooting (singolo o multipli)
• Controllo extra-fine dell’energia.
• Segnali acustici di avviso.
• Nessun sanguinamento, terapia indolore.
PLASMAGE ® è un dispositivo medico per la micro-chirurgia non invasiva. È dotato di un ampio display “touch-screen” per la selezione dei protocolli di trattamento pre-impostati o per regolare manualmente i parametri di trattamento. L'applicatore è composto da uno speciale manipolo in plastica e da elettrodi di diverse forme e dimensioni, specifici per varie applicazioni di trattamento.
Specifiche tecniche PLASMAGE
Power supply |
DC 12V @ 3,34 A |
|
Safety class |
Class II type BF in accordance with standards: EN 60601-1:2006 |
|
Overall dimensions (L x H x D) |
27 x 25 x 9 cm |
|
Weight |
circa 2 Kg |
VISITA